Il nostro Ultimo all'inaugurazione di Armanda 1926 a Firenze

Il nostro Ultimo, Riserva di Vino Nobile di Montepulciano all’inaugurazione del nuovo ristorante “Armanda 1926” a Firenze, in zona Sant’Ambrogio. 

Armanda 1926 è molto più di un semplice ristorante: è il punto di arrivo (o di partenza, a seconda di dove la creatività spingerà Eva, la patron del locale!) di Excellent Gusto, il magazine di enogastronomia e lifestyle diretto da Eva Sinosini che racconta prodotti e produttori d’eccellenza, per coniugare piacere del gusto ed esperienza emozionale.

La cucina di Armanda 1926 coniuga il valore della tradizione espresso dalle ricette con ricerca sugli ingredienti ed innovazione tecnica, senza dimenticare i contrasti cari alla tavola toscana. La mission è conoscere, assaggiare e dunque acquistare cibi e vini di qualità di piccole e medie aziende: veri e propri “gioielli italiani” di produzioni che rendono unici i nostri territori. Un percorso emozionale ed emozionante tra le mura di un sito unico, dove il ricordo della misteriosa Armanda è affidato alle pietre della cantina che ne hanno rivelato il nome in fase di ristrutturazione assieme a quello della data. 

Lo chef di Armanda 1926, Leonardo Nocenzi

Lo chef di Armanda 1926, Leonardo Nocenzi

Nella serata di inaugurazione, con giornalisti e rappresentanti delle aziende quali ospiti, sono andati in scena alcuni dei piatti che contraddistingueranno il menu serale del locale: terrina di fegatini di pollo con fichi secchi, riduzione al marsala e crumble di olive nere per iniziare accarezzando il palato con un tocco di dolce, quindi un delicatissimo risotto alla crema di zucca ed alici marinate, mantecato con burro agli agrumi ed erbette. Maiale arrosto cotto a basa temperatura con carciofo brasato e salsa gremolade è stato il secondo piatto in abbinamento alla nostra Riserva di Vino Nobile 2013, seguito da una tartelletta di frolla con crema al limone, meringhe ed un tocco di salsa agrodolce. Un menu come un crescendo di sensazioni: impreziosito dalle bollicine di Spumanti Valdo, con la loro Cuvée 1926, Prosecco Superiore D.O.C.G. ed il Prosecco D.O.C. ed i vini Frescobaldi.

Insomma, da oggi potrete degustare il nostro Ultimo anche da Armanda 1926 in via de’ Macci 74r (zona Sant’Ambrogio), che a breve presenterà anche un ricco calendario di eventi: degustazioni, cooking shows, occasioni d’incontro, confronto e scoperta di prodotti ed ingredienti del territorio.

Scoprite tutte le novità di Armanda 1926 sulla pagina Facebook cliccando qui.

 

 

Tags:

CONTATTACI

Contattaci e saremo felici di poterti rispondere al più presto!

Sending

©2020 Az. Agr. Buracchi di Marco Buracchi • P.IVA: 00924140528

made with ♥︎ by ItalyAddicted Communication

Log in with your credentials

Forgot your details?