Preganziol (Tv), presentate le Riserve 2013 e 2014 Buracchi Ultimo

Presentazione B2B di Ultimo, Riserva di Vino Nobile di Montepulciano a Preganziol (Tv): tutte le immagini

Lunedì 5 marzo scorso la nostra Carlotta è volata a Preganziol, una manciata di chilometri da Treviso, per presentare le nostre Riserve 2013 e 2014 di Vino Nobile di Montepulciano Buracchi Ultimo a buyers provenienti da paesi dell’Est europeo.

Per l’occasione, merito di un ricco buffet a base di piatti e prodotti del territorio trevigiano, Carlotta si è divertita ad improvvisare nuovi abbinamenti gastronomici con la nostra Riserva 2014 di Vino Nobile. Protagonista il Radicchio Trevigiano IGP, uno degli ingredienti forse più complessi nel panorama delle primizie di stagione, specie se l’abbinamento riguarda i vini rossi. Un delicato Risotto al Radicchio Trevigiano IGP e formaggio ed un difficile Radicchio Trevigiano alla griglia non hanno fatto sfigurare la nostra Riserva 2014 e se col primo la soddisfazione di gusto è stata massima, il secondo ha invece richiesto il palato più morbido ed elegante della nostra Riserva 2013.

Riserva 2013 anche con il dessert, una deliziosa Torta di mandorle e cacao, esaltata al massimo dalla Riserva 2013 e tuttavia ben accompagnata dalla struttura e dalla maggiore freschezza della Riserva 2014, che con questo piatto riesce a sottolineare la nota amara della mandorla ed a ben controbilanciare la dolcezza del piatto.

Due tipologie di abbinamento completamente diverse per due vini assolutamente differenti, che hanno messo alla prova anche la nostra Carlotta. Ma oramai lo sapete: sperimentare ad ogni occasione nuovi abbinamenti tra ingredienti, ricette, piatti e le Riserve Ultimo, è diventato il tarlo della più piccola di casa Buracchi!

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTACI

Contattaci e saremo felici di poterti rispondere al più presto!

Sending

©2020 Az. Agr. Buracchi di Marco Buracchi • P.IVA: 00924140528

made with ♥︎ by ItalyAddicted Communication

Log in with your credentials

Forgot your details?